A pranzo oggi si va di costoletta.
Oggi avevo una voglia matta della tipica costoletta alla milanese.
Ho aperto Google e tra i ristoranti tipici aperti non lontanissimi risultava la trattoria Masuelli San Marco, sita in Viale Umbria 80.
Questa trattoria è molto curata nei particolari, dagli arredi Gio Ponti al menù che presenta piatti tipici della tradizione lombarda e piemontese. Oltre al classico risotto con ossobuco il piatto forte è sicuramente la costoletta alla milanese.
Costo 28 euro nel menù e decido di prenderla come piatto unico, accompagna da punte di cicoria, che ho preferito ai classici pomodori.
Come si presenta esteticamente la costoletta di Masuelli? Molto bella la panatura con la costola che si allunga all’esterno del piatto. Presentazione da tipica trattoria con il coltello già adagiato sul piatto. Giudicate voi stessi dalla foto sottostante.
Dal taglio percepisco subito la tenerezza della carne e decido di mangiarla lentamente per gustarla al meglio insieme alla verdura. Carne e panatura si completano bene e la cottura è perfetta. La zona vicino all’osso mantiene quel colore rosato indice di cottura ad hoc. La parte che preferisco? Quella vicino alla costola ovviamente.
Parlando del servizio posso dire che è stato preciso e cordiale. La cameriera è stata dolce e carina, sempre col sorriso.
Probabilmente ci tornerò per provare altri piatti della tradizione milanese.
Siamo giunti al verdetto…
La Recensione
Trattoria Masuelli San Marco
Dal 1921 la trattoria Masuelli San Marco prepara piatti tipici della tradizione milanese e... lo fa molto bene. La costoletta viene cotta alla perfezione e il sapore richiama le vecchie tradizioni lombarde. Se amate la cucina tipica non fatevela sfuggire.
Recensione
-
Cibo
-
Locale
-
Servizio
-
Atmosfera
-
Prezzo