A quasi quarant’anni dal loro ultimo album, la band svedese si riunisce per produrre nuova musica.
“Pubblicheremo nuove canzoni quest’anno, ed è definitivo” dichiara il cantante Bjorn Ulvaeus.
Era il 1981 quando gli ABBA cantavano I Let the Music Speak, brano del loro storico, ultimo album “The Visitors”, considerato da molti un capolavoro della musica pop anni 80.
Sono passati quarant’anni da allora, e finalmente nel 2021, gli ABBA torneranno nella musica che conta con tante nuove canzoni. A comunicarlo è stato Bjorn Ulvaeus, storico cantante della band.
Ulvaeus ha confermato che il 2021 sarà l’anno in cui i creatori della hit “Mamma Mia!” pubblicheranno dei nuovi brani dopo quattro decenni di silenzio. Il musicista svedese ha confermato che la data è definitiva, dichiarando che:
“usciranno nuove canzoni quest’anno, ed è definitivo, non ci sarà alcun dubbio.”
Bjorn – che è il fondatore del gruppo svedese insieme a Benny Andersson, Agnetha Faltskog e Frida Lyndstad – ha anche rivelato che il gruppo è tornato in studio per incidere delle nuove tracce, inizialmente non pianificate.
Ha aggiunto:
“Siamo ottimi, ottimi amici. Per la prima volta dopo quarant’anni ci siamo ritrovati nello studio di registrazione, e c’è un qualcosa di particolare nel guardarsi indietro e vedere quante ne abbiamo passate insieme. È una sensazione difficile da descrivere, ma c’è un legame profondissimo fra di noi”.
La band avrebbe dovuto pubblicare qualche traccia già mesi fa ma questo piano è slittato, poiché gli ABBA, causa Covid, hanno dovuto posticipare l’uscita di brani attesissimi come “I Still Have Faith in You” e “Don’t Shut Me Down”, oltre al loro ABBAtar tour realizzato con la tecnologia degli ologrammi.
Il gruppo si era sciolto nel 1982, e si è riunito per la prima volta nel 2016, per un evento privato, che segnò il 50esimo anniversario del primo incontro fra Bjorn e Benny. Al momento non è certo se i nuovi brani saranno all’interno di un album o saranno rilasciati come singoli, e non c’è ancora una data precisa per quanto riguarda l’uscita dei brani a parte l’anno.
E tu? Sei emozionato per il ritorno degli Abba? Faccelo sapere nei commenti!
Non vedo l’ora di ascoltare loro nuove canzoni. Che nostalgia!
che grandi gli Abba.