Bellissimo rivedere la Consoli a grandi livelli.
Da oggi (13 gennaio 2017) entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Tiziano Ferro “Il Conforto“, che prevede la collaborazione della cantautrice italiana Carmen Consoli.
Questo nuovo singolo è una ballata dalla produzione originale, in cui l’elettronica è privata degli elementi acustici nel corpo di arrangiamento. Anche il canto va in linea con questo stile.
Insieme al rilascio del brano è uscito un video musicale di accompagnamento diretto e montato da Gaetano Morbioli.
Un video molto low budget da quello che si puo’ vedere, con i due artisti che si abbracciano per tutta la durata della clip. Carini gli effetti di luce e l’esperienza visiva quando viene ravvicinata l’inquadratura. Tiziano Ferro e Carmen Consoli sono entrambi vestiti con abiti bianchi, crediamo per simboleggiare un senso di purezza, perché l’abbraccio esprime il senso di conforto. Alla fine il significato del singolo si poteva esprimere anche così e già rivedere la bravissima – e qui molto sensuale – Carmen Consoli è qualcosa di speciale per noi.
Ecco cos’ha detto Ferro riguardo all’esperienza con Carmen:
“Carmen, racconta Tiziano, mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa”.
Non da decenni ma da sempre come se avessero cantato insieme da sempre infondo non esiste niente di più grande e profondo di un’abbraccio come se il tempo si fosse fermato in quellistante in cui il tempo non ha mai intacato un rapporto completo tra sensualità poesia è Amore assoluto eterno che niente nessuno può fermare questa è l’impressione avuta guardandoli dall’esterno, come se non esistesse nessuno al di fuori dei loro sguardi dei loro movimenti sempre in sintonia.. Bellissimi irripetibili inimitabili da nessuno, anche provandoci sarebbe solo una parodia è anche squallida loro sono loro!!!!!!!!!!!