Alberto Urso, cantante di Messina classe 1997 e vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2019 è pronto per tornare.
Il 2020, nonostante tutto, è stato un anno indimenticabile per lui con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Il sole ad est, il suo primo album che è stato un vero successo ed il duetto con il mezzo soprano Katherine Jenkins. Il cantante, tramite la sua pagina ufficiale Facebook, ha annunciato l’uscito del suo nuovo singolo Amarsi è un Miracolo. La data da segnare è quella di venerdì 12 febbraio quando il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali ed in radio, mentre su Spotify è già disponibile in pre order e pre save.
Migliaia i commenti giunti nel giro di poche ore da parte dei suoi fan entusiasti di questa notizia e che non vedono l’ora di poter ascoltare il suo nuovo singolo. D’altronde Alberto Urso ha sempre avuto un rapporto molto stretto con chi lo segue, cercando sempre di rispondere ai numerosi commenti. Amarsi è un Miracolo nasce dall’unione delle penne di Alberto Urso, Diego Mancino e Daniele Coro. Parla di una forza unica, quella dell’amore, che ci permette di superare ogni difficoltà ed, anche se il destino ti allontana dalla persona amata, il vero amore non passa mai come lo stesso Alberto rivela:
“Ci sono dei momenti nella vita in cui devi fare delle scelte importanti e il più delle volte difficili che ti portano ad allontanarti dalla persona che ami. Se però è vero amore, quando si torna, tutto ricomincia magicamente come se non ci si fosse mai separati”.
Il brano anticipa l’uscita di un nuovo album? Sembrerebbe proprio di si e sembrerebbe che Urso sia al lavoro da tempo per far uscire un nuovo capolavoro. Inoltre, ad aver attirato l’attenzione è stato un suo gesto: dopo aver annunciato l’uscita del brano Amarsi è un miracolo, il cantante ha cancellato tutte le foto dal suo profilo Instagram come se fosse pronto per ricominciare da zero, al fianco della Universal Music.
Vi piace Alberto Urso? Lo avete seguito al Festival di Sanremo? Fateci sapere se lo seguite!