Hayley Williams ha pubblicato ieri (5 febbraio) il suo nuovo album da solista “FLOWERS for VASES / descansos”.
[amazon box=”B08VNR52VP”]
Il seguito del debutto da solista di Williams nel 2020 con “Petals For Armor” è stato registrato a casa della frontwoman dei Paramore a Nashville con il produttore e ingegnere Daniel James. La Williams ha scritto ed eseguito tutta la musica presente nell’album.
La raccolta di 14 tracce include “My Limb”, la canzone “trapelata” da Williams quando ha consegnato a mano un CD a casa di un fan di recente. Il disco include anche una nuova versione di “Find Me Here”, apparsa nel recente EP “Petals for Armor: Self-Serenades” di Williams.
Puoi riprodurre in streaming “FLOWERS for VASES/descansos” qui di seguito:
In una dichiarazione di accompagnamento al rilascio dell’album, la Williams ha detto che il suo nuovo disco non è proprio un seguito di “Petals for Armour” ma forse più un prequel o “una sorta di deviazione” rispetto al suo album precedente.
“Il significato dell’album nel suo insieme è forse completamente diverso dall’immergersi in ogni canzone. Per me, non c’è modo migliore di affrontare questi singoli argomenti se non in modo olistico”, ha detto l’artista.
“Forse non mi è mai stata mai offerta tanta gentilezza; un’opportunità per prendermi cura dei semi che avevo piantato, per raccogliere e per diserbare o potare ciò che non è più vivo, per fare spazio ai vivi.”
“Ho scritto ed eseguito questo album nella sua interezza. L’ho registrato a casa mia a Nashville, la casa in cui risiedo da quando i Paramore hanno pubblicato After Laughter. Il 2020 è stato davvero difficile, ma sono viva e quindi voglio continuare a vivere e aiutare gli altri a fare lo stesso”.