Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana, classe 1986, da noi conosciuta principalmente per il ruolo di Eva Cudicini nella serie tv I Cesaroni quando era poco più che ventenne.
Da quel momento ne ha fatta di strada: ha studiato ed è cresciuta molto dal punto di vista professionale. La Mastronardi ha preso parte ad importanti lavori, soprattutto sul piccolo schermo, come Romanzo Criminale (2008-2010), Atelier Fontana – Le sorelle della moda (2011), Romeo e Giulietta (2014), L’allieva (2016-2020) ed I Medici (2018-2019) per citarne alcuni diventando, così, una delle attrici italiane più conosciute ed apprezzate al mondo. Infatti, ha da poco finito di girare il film The Unbearable Weight of Massive Talent al fianco di Nicholas Cage.
Adesso Alessandra Mastronardi è pronta a vestire i panni di una leggenda italiana, Carla Fracci, per il film Carla diretto da Emanuele Imbucci e che andrà in onda su Rai 1. Il film è ispirato all’autobiografia della famosa étoile dal titolo Passo dopo passo – La mia storia. Le riprese sono iniziate in questi giorni a Roma per poi spostarsi ad Orvieto ed a Milano.
Ed è proprio la città di Milano ad attirare l’attenzione poiché gran parte delle riprese si terranno all’interno del teatro La Scala che, per la prima volta nella sua storia, apre le porte ad una fiction permettendo di girare delle scene. Il film, inoltre, vanta la consulenza diretta della stessa Carla Fracci e del marito Beppe Menegatti per poter ripercorrere al meglio la sua vita personale e professionale. Infatti si inizia dalla sua infanzia vissuta nel dopoguerra per poi proseguire con l’adolescenza e l’ascesa al successo, ma anche con la decisione di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera poiché è sempre stata spinta da istinto, passione e sfida. C’è molta attesa e curiosità di poter vedere Alessandra Mastronardi nei suoi panni.
Vi piace Alessandra Mastronardi come attrice? Fatecelo sapere nei commenti!