Alice Paba ha eliminato Anna Maria Castaldi di cui mi ero innamorato quindi per farsi scusare poteva solo superarsi, e diciamo che l’ha fatto. E’ riuscita a fare bene una canzone di Rino Gaetano, e gli esperti in musica sanno bene quanto è difficile da interpretare. Il brano è A mano A mano, scritto da Riccardo Cocciante e poi reso famoso dal compianto Rino. Se metterà la buona parola con Anna Maria Castaldi giuro che tiferò per lei anche nelle prossime esibizioni. A parte gli scherzi un bravo ad Alice Paba, che ha il cognome sardo, quindi mi sta simpatica a prescindere. Il suo timbro originale è stato magnetico anche qui, ed ora diventa tosta da battere.
Di fronte aveva però Giorgia Alò, che non scherza proprio in quanto a voce. Infatti è riuscita a farmi apprezzare Skyfall di Adele. Difficilmente faccio un applauso a chi canta le canzoni di Adele perché sono tostissime, serve una voce particolare, e Giorgia questa caratteristica la ha. In questo articolo mettiamo entrambi le esibizioni e non solo quella del vincitore della manche perché la voce di Giorgia Alò merita davvero.
Il pubblico a casa ha scelto di far passare Alice Paba ma poi Giorgia Alò è stata salvata da Dolcenera che con tanta fatica ha deciso di eliminare Edith Brinca. Qui sotto entrambi le esibizioni.
Alice Paba con A mano A mano:
Giorgia Alò con Skyfall