Alice Paba canta una canzone difficilissima nella seconda manche dei Live di The Voice Of Italy 4, la diciotenne ha portato It’s oh so quiet di Björk facendo vibrare il palco di The Voice con la sua voce. Come ha detto bene Max Pezzali, quella canzone l’avrebbe potuta interpretare solo lei a The Voice. E’ stata la più votata del pubblico, quindi va in finale.
Non sono d’accordo invece sulla scelta del ripescaggio. Sembrava un remake di The Voice dello scorso anno, dove era per scontato che se salvavi un cantante la seconda volta poi l’avresti mandato al patibolo scegliendo quello vergine di ballottaggio.
Ne ha avuto la peggio Giorgia Alò che nonostante la bellissima interpretazione del brano Così Celeste di Zucchero si è vista escludere da Dolcenera, che ha deciso di salvare il più giovane Joe Croci. Il timbro originale di Giorgia collaborerà con Dolce in futuro. Ovviamente spero in qualcosa di serio, perché gli ex concorrenti di The Voice nei miei almanacchi sono spariti, e non è un buon segno.
Un’altra cosa Giorgia…se leggerai l’articolo e sei veramente single, io… una con una voce pazzesca e fascino come il tuo, la sposerei in seduta stante… magari dopo un bis di Così Celeste 🙂