Vittoria più o meno pronosticata all’inizio dello show, perché dopo una settimana di votazioni Alice Paba del Team Dolcenera era in testa per la vittoria finale di The Voice Of Italy 4. Alla fine però Charles Kablan del team di Emis Killa stava recuperando e per una manciata di voti si è dovuto arrendere alla giovane ricciolina.
50,19% @alice_paba
49,81% @Charles__Kablan #TVOI #FINALE
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 23 maggio 2016
Dopo non essere riuscita ad andare avanti ad Amici di Maria De Filippi perché esclusa dai coach, Alice si è presa la sua rivalsa nell’altro format televisivo per i giovani artisti musicali. Oggi ha ri-eseguito i brani che l’hanno contraddistinta a The Voice, con la blind ed il suo pezzo forte, per poi presentare il suo inedito Parlero D’Amore e cantare insieme a Dolcenera – la sua coach – il brano Il mare d’inverno.
Ora per Alice Paba inizia una nuova avventura discografica, a partire dal contratto firmato – da 200.000 euro – con la Universal Music Italia. Chissà se a differenza dei suoi predecessori riuscirà a fare carriera nel mondo della musica o verrà dimenticata nell’oblio. Elodie – finalista di Amici – sembra già una predestinata, ed ha già una popolarità assurda. Anche lei come Alice ha firmato per la Universal Music Italia, ma sembra partita con un passo diverso senza nemmeno aver vinto la finale.
Vedremo nei prossimi mesi se Alice Paba riuscirà a sfatare il tabù The Voice of Italy. Mi dovrà presentare una tra Anna Castaldi e Giorgia Alò. 😛