Lo zucchero fa molto male, secondo molti ricercatori è uno dei principali responsabili dello sviluppo di numerose malattie, quindi dovremo provare ad evitare il suo consumo in modo eccessivo. Vi riporto questo articolo in cui viene spiegata la sua nocività.
Ma la cosa preoccupante è che quasi tutti gli alimenti che troviamo al supermercato contengono parecchio zucchero, anche i succhi di frutta… qui vi riportiamo degli esempi solo per sollecitarvi a controllare gli ingredienti dei cibi che acquistate. E’ semplice, basta che scrutate la confezione e leggere tra le righe, quando vedete che c’è scritto glucosio, destrosio, zuccheri, magari evitate di acquistare quel prodotto, soprattutto se il livello dei zuccheri presenti è alto.
Succo di Frutta
Qui dice senza zuccheri aggiunti ma questo succo contiene 32 grammi di zucchero, l’equivalente di quello contenuto in 3 ciambelle…
Cupcake
Questo cupcake semplice è molto dolce, pensate che contiene 45 grammi di zucchero, come mangiare 4 ciambelle e mezzo.
Yogurt alla frutta
Un vasetto di yogurt, leggero direte, però anche questo di zuccheri ne ha, 26 grammi, l’equivalente di 2 ciambelle e mezzo. Quando acquistate lo yogurt controllate gli ingredienti e magari concentratevi su quelli magri.
Coca Cola
La coca cola ovviamente è molto dolce, 26,4 grammi di zucchero in una lattina come quella in foto… l’equivalente di 3 ciambelle. Evitare le bibite gassate è importante per mantenersi in salute.
Frappuccino Starbucks
Tra poco Starbucks arriverà a Milano e sapete quanto zucchero contiene il famoso Frappuccino? 64 grammi di zucchero, come 6 ciambelle. Mi sa che resterà anche in dispensa.
Tè alla pesca
Ecco un tea alla pesca simile a quelli che troviamo al supermercato… la sua concentrazione di zucchero è pari a 39 grammi, come 4 ciambelle.