Per la prima volta in dieci stagioni dello show, un concorrente allenata da un’artista femminile ha vinto NBC “The Voice”. Anche in Italia è successa la stessa cosa, con Alice Paba del Team Dolcenera.
Nei minuti finali dopo due ore di spettacolo, NBC “The Voice” ha decretato che la cantante del Team Aguilera “Alisan Porter” ha vinto la decima edizione di The Voice USA. Per la prima volta è stata una concorrente femminile a vincere questo show.
Porter, la cui scaletta è stata l’inedito “Down That Road”, “Somewhere” e “You’ve Got A Friend (con Christina Aguilera)”, ha ricevuto più voti degli altri finalisti Adam Wakefield, Hannah Huston, e Laith Al- Saadi.
Wakefield, un membro del Team Blake, ha ottenuto il secondo posto. La squadra di Pharrell ha preso il terzo posto con Huston, mentre il team Adam non è salito sul podio con al-Saadi.
NBC “The Voice” tornerà in autunno con il ritorno dei nuovi coach Blake Shelton ed Adam Levine e le nuove Miley Cyrus ed Alicia Keys.
Ma chi è Alisan Porter?
Alisan Porter è una cantante, blogger, ex attrice e ballerina americana. Lei è nota al pubblico per il suo ruolo da protagonista nel film 1991 “Curly Sue” ed ora per essere la vincitrice di The Voice NBC con il team Aguilera.
La sua prima canzone ufficiale si chiama “Down That Road” ed è un pezzo Country Pop emotivo e potente con una bella base su pianoforte. Il singolo è stato rilasciato il 23 maggio tramite la Republic Records.
Il video musicale è stato pubblicato durante la finale del 24 maggio 2016.