Alvaro Morte, attore spagnolo classe 1975, è diventato famoso grazie al ruolo de Il Professore Sergio Marquina in La Casa di Carta, serie tv spagnola originale Netflix, dove guida la sua banda all’assalto della Fabrica Nacional de Moneda y Timbre e dove ciascun membro è vestito di rosso con, al volto, la maschera di Salvador Dalì, famoso pittore spagnolo.
La serie tv ha ottenuto un grande successo in Italia tanto che c’è grande attesa per l’uscita della quinta stagione. A tal proposito, però, sono nati i primi dubbi. Alvaro Morte, nel frattempo, è andato avanti con la sua vita professionale ed ha trovato l’accordo con la casa di produzione Secuoya Studio per la realizzazione di una nuova serie tv horror che lo vedrà protagonista, ma anche al debutto come produttore esecutivo dello show. Tutto questo ha portato i fan a pensare ad un imminente addio alla serie tv che lo ha reso famoso in tutto il mondo, ma non sarà così. A togliere ogni dubbio ci ha pensato l’account Instagram di Netflix che ha postato una foto de Il Professore insieme a Berlino, interpretato dall’attore Pedro Alonso, direttamente dal set de La casa de papel 5.
Quindi Alvaro Morte prenderà parte alla nuova stagione, ma d’altronde lui stesso ha dichiarato, più volte, di essere molto legato alla serie tv che ha appassionato il mondo intero. La quinta stagione de La Casa di Carta dovrebbe arrivare entro l’estate 2021 e, per il momento, continua ad esservi l’incertezza se sarà l’ultima stagione o se ve ne sarà una sesta o uno spin off. Nel frattempo, però, i fan fremono e non vedono l’ora di rivederli all’opera e questa volta con una certezza, Il Professore Sergio Marquina ci sarà!
Siete fan de La Casa di Carta? Chi è il vostro personaggio preferito? Fatecelo sapere nei commenti!