Anastacia va ancora forte…
Alcuni credevano che lei fosse finita e poi boom! L’anno scorso ha pubblicato un nuovo album in studio dal titolo “Resurrection” che conteneva uno dei migliori singoli della sua carriera, “Stupid Little Things”, oltre a molte altre canzoni di enorme qualità. Ora, un anno dopo, la cantante di Chicago molto amata anche qui in Italia è pronta a dare ai fan il suo secondo greatest hits intitolato “Ultimate Collection”, e che uscirà il 6 novembre con l’aiuto di Sony Music.
Come molti artisti fanno, Anastacia ha deciso di includere nell’album “Ultimate Collection” un paio di nuove canzoni per convincere i fan dubbiosi della commercialata ad acquistare questa nuova compilation. L’ultimo disco di Anastacia ‘greatest hits’, “Pieces of A Dream”, è uscito 10 anni fa.
“Take This Chance”, una delle due nuove canzoni di “Ultimate Collection”, è stata rilasciata il mese scorso come primo singolo ufficiale. Questa ballata, oltre a riuscire a riscaldare il cuore grazie al suo messaggio sulla crescita personale, ha dimostrato che la 47 enne Anastacia conserva ancora la sua voce potente.
Ieri, 26 ottobre, Anastacia ha pubblicato in anteprima l’ultima nuova canzone. E’ intitolata “Army of Me”. Peccato che Anastacia non abbia deciso di scegliere questo brano come primo singolo, perché “Army of Me” di Anastacia ci mostra la cantante al suo miglior livello. Mi ricorda molto la Anastacia di inizio carriera, quella degli anni 2000 che rilasciata hit come “I’m Outta Love” o “Left Outside Alone”.
In questa canzone il ritornello è davvero super e Anastacia avverte il suo ex che lei non rimarrà immobile e cercherà vendetta per tutto il male che le ha causato mentre stavano ancora insieme. Anastacia canta in “Army of Me” che potrebbe averla fatta a pezzi, ma che ora quei pezzi sono il suo esercito e che insieme riusciranno a fargliela pagare. “Uno di me è più saggio / Uno di me è più forte / Uno di me è un combattente”, canta Anastacia nel ritornello di Army of Me.
Il brano di Anastacia “Army of Me” è una cover della canzone di Christina Aguilera dell’album “Lotus”.