Si intitola “Ali di libertà” la 14esima edizione del Teatro del Silenzio che si terrà a Lajatico, in provincia di Pisa, dove Andrea Bocelli è nato e cresciuto.
La regia dello spettacolo è affidata al coreografo Luca Tommassini, conosciuto al grande pubblico per il suo lavoro nel programma X Factor e per aver collaborato con icone della musica mondiale tra le quali spiccano i nomi di Madonna e Michael Jackson.
Il poster promozionale vede Bocelli cavalcare un cavallo alato sopra le nuvole e la scelta non è stata casuale, si deve il titolo di questa edizione infatti alla volontà di celebrare il volo e al desiderio di scavalcare i confini e in occasione del cinquecentesimo anniversario leonardiano verranno celebrare alcune opere dell’artista Leonardo Da Vinci.
Ad affiancare il Maestro sarà il figlio Matteo, che anche grazie al duetto con il padre “Fall On Me” è riuscito a farsi conoscere e sta continuando la sua scalata nel pop internazionale.
La prima serata, quella del 25 luglio, ha già ottenuto il tutto esaurito e per questo motivo -eccezionalmente- è stata aggiunta una seconda data.
“Ali di libertà” raddoppia e apre la vendita dei biglietti per la data del 27 luglio.
Ma le sorprese non sono finite e sulla pagina Facebook di Andrea Bocelli viene annunciato un ospite speciale per la data del sabato: Dua Lipa, con la quale duetterà e presenterà sul palco il brano “If Only”.
La popstar inglese ha fatto sapere di non vedere l’ora e in risposta a una fan eccitata per essere riuscita ad assicurarsi i biglietti risponde: “ci vediamo lì, sarà qualcosa di magico”.
Lo spettacolo è stato definito come “un’esperienza multi sensoriale, che reinventerà l’opera offrendo i più grandi compositori, le canzoni più amate e i “classici” più popolari, e il tutto presentato con un format innovativo che prenderà -simbologicamente- per mano il pubblico all’interno di spettacolari set in movimento che saranno ineguagliabili”.
Ancora disponibili i biglietti per la data di sabato 27 luglio (che vedrà Dua Lipa ospite) che potete acquistare QUI.