I fan di Hogwarts possono finalmente perdonare l’Accademia.
Il franchising “Harry Potter“, ha collezionato una serie infinita di sconfitte nella storia della trasmissione televisiva, ben 12 nomination negli otto film precedenti, ma finalmente ha vinto il suo primo Oscar nella notte di Domenica per il film “Animali Fantastici e dove trovarli“. Leggi qui la recensione del film.
Il lavoro della Warner Bros, un prequel scritto da J.K. Rowling, ha vinto la statua per i migliori costumi grazie ai pezzi dei primi anni del 20° secolo realizzati da Colleen Atwood. Mentre l’ultimo film non è ambientato nella famosa scuola di “Harry Potter”, vanta un cast guidato da Eddie Redmayne che si prende cura di una valigetta piena di animali.
“E’ scioccante”, ha detto Atwood, quando gli è stato chiesto da un giornalista sul fatto di aver rotto una maledizione. “C’è tanta abilità artistica nei film di ‘Harry Potter’.” “Credo che l’ambientazione del 1920 abbia dato un senso visivo unico al film.”
“Non posso crederci se penso che non hanno mai vinto per l’incredibile orologio di Stuart Craig”, ha aggiunto, riferendosi allo scenografo di “Potter”.
La serie “Harry Potter” è il secondo franchise di maggior successo di tutti i tempi, incassando 8.5 miliardi di dollari a partire dal 2001.