Non si placa la polemica intorno ad Anna Oxa, non solo per il flop della canzone in gara al Festival di Sanremo ma anche per comportamenti non troppo educati della cantante barese.
Al termine della rassegna canora, l’artista non avrebbe rivolto la parola a nessuno e si sarebbe rifiutata di rispondere alle domande dei giornalisti. Per questo motivo la figura di Anna Oxa esce come la “cattiva del Festival”.
Nell’arco dei cinque giorni molte sono state le frecciate e le notizie riportate di litigi veri o presunti con altri cantanti, senza tralasciare la critica non positiva per i bizzarri look sul palco. Le critiche sono poi aumentate quando la cantante non ha presenziato alla tradizionale sfilata degli artisti in gara sul red carpet e soprattutto per non aver partecipato alla puntata di Domenica In condotta da Mara Venier il giorno dopo la Finalissima.
“Anna Oxa oggi è l’unica artista che non sarà qui, una scelta assolutamente legittima”, ha detto Mara Venier a Domenica In. Il vincitore Marco Mengoni ha provato a smorzare i toni della polemica attribuendo l’assenza alla stanchezza, ma la stessa conduttrice ha ammesso che la giustificazione non reggesse perché lei e chiunque abbia lavorato alla trasmissione del Festival era stanco morto.
Anna Oxa polemica Sanremo: sui social critiche anche dai suoi stessi fan
L’atteggiamento di Anna Oxa è stato aspramente criticato sui social, anche dai suoi stessi fan. Una delusione anche per chi l’avesse scelta al Fantasanremo poiché la cantante ha totalizzato solo 64 punti. Selvaggia Lucarelli le ha rifilato un sonoro 1 in pagella soffermandosi anche sul look della serata finale, simile “ad una Barbie quando provi a lavarle i capelli”. Sin dalla prima esibizione l’artista ha provato a difendersi dalle accuse con una post sui social, che però di fatto ha solo alimentato le polemiche.
“La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano “Sali (Canto dell’anima)”. Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione”.
Sui social anche Fedez ha sottolineato poi una condotta maleducata al momento delle prove per la serata dei duetti. Anna Oxa avrebbe ignorato l’ordine stabilito per accedere al palco, oltrepassando così senza permesso tutti gli altri artisti in attesa. Anche in questo caso chi cura l’immagine dell’artista ha replicato stizzito alle illazioni della stampa e del rapper milanese.
E tu, cosa ne pensi della polemica su Anna Oxa a Sanremo? Dì la tua nei commenti!
Buongiorno sono Marianna da Rovigo.
Che Anna Oxa, che io adoro, sia fuori dal coro è indubbio
A me il brano è piaciuto moltissimo, mi è arrivato subito al.cuore e come la sua interprete, era altro rispetto alle altre canzoni in gara.
Non mi soffermo sulle numerose critiche perché ormai non si distingue più il vero dal falso.
Selvaggia Lucarelli lo sappiamo vive di questo.
Saluti
Marianna
Penso che ci stiate costruendo sopra una leggenda metropolitana, e che molte persone hanno bisogno di andare contro qualcuno per sentirsi importanti.
Io penso che questo sia stato il Sanremo più volgare mai visto finora e che di alcuni comportamenti di qualche artista da strapazzo che non vale niente, ne a livello artistico ne come persona se ne faceva volentieri a meno,le canzoni più apprezzate a livello di qualità “Sali di Anna Oxa”penalizzata perché non ha voluto aderire al percorso che tutti gli altri artisti hanno fatto,ma si viene per cantare e basta,quindi trovo ingiusto che sia stata ignorata,senza un premio per la sua canzone e per la sua performance da professionista del canto,come poche tipo,Giorgia,Elodie. E nessuna donna nonostante l’alta qualità delle loro canzoni sia arrivata fra i primi cinque posti.
Ormai si dovrebbe ritirare come hanno fatto tanti altri anziani della sua età, lasciate spazio ai giovani. La tua era è passata
Brava Anna Oxa. Canzone bellissima. E tu sei sempre una grande donna e una grande artista.
La più bella canzone del Festival della musica Italiana. Ahimè il vero problema? Partecipare al festival Rap di San Remo.
Io.penso che non dovrebbero parlare persono come Fedez che non capiscono niente
A me la oxa e ‘ piaciuta molto fin dal primo momento che ho ascoltato la sua canzone la prima sera. Mi e’ piaciuta la canzone, la sua interpretazione e il suo look. Pertanto non approvo assolutamente le critiche che le sono state rivolte.