Il ritorno degli Aqua…
Negli anni 90′ avevano stabilito dei veri e propri record con l’album Aquarium, che conteneva dei grandi successi tra i quali Barbie Girl, Rosed are Red, Dr. Jones, Lollipop ed altre. Il video di Barbie Girl, dove la cantante Lene Nystrøm interpretava la bambola e René Dif il personaggio di Ken. La Mattel si arrabbio per lo sfruttamento scorretto del marchio e da lì a poco nacque un contenzioso.
Il gruppo scandinavo non si fermò più e nel 2000, tre anni dopo il primo album, ecco arrivare anche il secondo dal titolo Aquarius. Un singolo fra tutti è Around the World. L’album bisso il successo, soprattutto in Italia, ma le vendite iniziarono leggermente a calare, così come il loro genere bubblegum-dance a piacere meno agli ascoltatori.
Dopo il non ottimo successo degli ultimi singoli di Aquarius, gli Aqua decisero nel 2001 di sciogliersi definitivamente.
Nel 2007 il gruppo però decise di riunirsi ed ecco 8 concerti per la Danimarca. Ma non solo, nel 2009 hanno inciso anche un nuovo singolo dal titolo Back to the 80’s, che anticipa una greatest hits del gruppo.
Nel 2011 la band ha pubblicato con la sua etichetta di sempre (Universal Music) l’album Megalomania, il terzo in totale, che verrà rilasciato solo in Danimarca ottenendo comunque un buon successo.
Ora, a 20 anni dal singolo che li ha resi famosi in tutto il mondo, cioè Barbie Girl, gli Aqua si riuniranno ancora una volta. Chissà se questa volta evolveranno il loro genere sorprendendoci e tornando in vetta alle classifiche mondiali, come ci avevano abituato negli anni 90′.
[mom_video type=”youtube” id=”ZyhrYis509A” width=”606″ height=”325″]
[gap height=”21″]
[mom_video type=”youtube” id=”-1jPUB7gRyg” width=”606″ height=”325″]
[gap height=”21″]
[mom_video type=”youtube” id=”maUPpTiU-mo” width=”606″ height=”325″]
[gap height=”21″]
[mom_video type=”youtube” id=”LrgCGtMFeyU” width=”606″ height=”325″]
[gap height=”21″]