Aquaman è un film del 2018 diretto da James Wan che ha riscosso un buon successo. Prodotto dalla Warner Bros, racconta le vicende di Aquaman della DC Comics interpretato dall’attore Jason Momoa.
Un film che attrae ed incuriosisce, ma soprattutto che tiene con il fiato sospeso con Aquaman che diventa il nuovo re di Atlantide e Black Manta che viene guarito dal Dottor Stephen Shin. Tra il pubblico c’è la curiosità di sapere come proseguirà la storia. Purtroppo, per colpa del Covid i tempi sono stati rallentati ed hanno dovuto rimandare, più volte, la data di inizio riprese. Tuttavia, ora sembra esserci finalmente una data. Durante l’estate 2021 dovrebbero iniziare le riprese di Aquaman 2 a Londra. A rivelarlo è l’attore Dolph Lundgren, colui che interpreta il personaggio di Re Nereus, durante una video-intervista:
“Non vedo l’ora di tornare sul set. E’ stato sicuramente una nuova esperienza. L’unica acqua che ho mai visto era nella mia bottiglia di Evian che bevevo. Non c’era acqua sul set. Ero davvero molto asciutto. Quindi resti appeso all’imbracatura tutto il giorno e muovi le gambe in un certo modo, parli e ti muovi, e poi i tuoi capelli vengono aggiunti più tardi al computer. Quindi è molto, molto tedioso, ma è un’esperienza diversa. Ed è stato divertente lavorare con tutti i grandi attori”.
In Aquaman 2 ritroveremo ovviamente il personaggio di Aquaman (l’attore Jason Momoa), la Principessa Mera (l’attrice Amber Heard), Ocean Master (l’attore Patrick Wilson) e Black Manta (l’attore Yahya Abdul-Mateen II). Uscirà in Irlanda il 16 dicembre 2022 e poi sarà rilasciato nel resto del mondo. Sappiamo che Aquaman 2 avrà una trama più seria ed attuale, ma non mancheranno gli elementi horror. A riguardo, infatti, il registra James Wan ha dichiarato che:
“Il primo film aveva un tocco della mia sensibilità per l’horros perciò direi che ci saranno elementi horror anche nel sequel. In un film come Aquaman dove la storia si svolge nei mondi sottomarini che possono essere molto spaventosi. Il mio amore per il genere horror si vede nell’agganciarmi alle possibilità che il film offre e dare loro un pò della mia ricetta più spaventosa”.
E voi avete visto Aquaman? Siete pronti per il sequel? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!