Una straordinaria Jennifer Hudson nei panni di Aretha Franklin nel teaser trailer del film biografico della cantante.
“Respect” è il titolo del film biografico di Aretha Franklin che prende il nome da una delle sue canzoni più note. Arriverà nelle sale cinematografiche nei primi mesi del 2021 e vedrà Jennifer Hudson rivestire i panni della cantante.
Dopo il film sulla storia di Freddie Mercury e i Queen -”Bohemian Rhapsody”- quello sulla vita di Elton John -”Rocketman”- e altri ancora in produzione -come quelli su Elvis Presley e Bob Dylan– “Respect” si aggiunge alla lista di progetti cinematografici dedicati alla vita e alla carriera di icone che hanno fatto la storia della musica.
Diretto da Liesl Tommy, verrà presentata sullo schermo “l’ascesa della carriera di Aretha Franklin: da una semplice bambina che cantava nel coro della chiesa del padre al raggiungimento del successo internazionale”.
Rilasciato il primo teaser trailer ufficiale del film che vedrà nel cast anche Mary J. Blige, Forest Whitaker, Marlon Wayans e Tate Donovan.
Trailer del film di Aretha Franklin “Respect”
Un ruolo importante quello ricoperto da Jennifer Hudson, che dovrà fare i conti con una delle voci più belle -e impegnative- che abbiamo avuto modo di ascoltare. Ma già dalle prime immagini, con un’anteprima proprio della versione del brano da cui prende il titolo la pellicola, possiamo dedurre che la scelta della Hudson è stata a dir poco azzeccata. Le varrà l’ennesima nomination agli Oscar?
Intanto è già iniziato il toto scommesse sulla colonna sonora, sono numerosi i brani di Aretha che ancora oggi occupano un posto nel cuore di tutti noi e che il pubblico vorrebbe rivivere sul grande schermo, ma per sapere quali verranno riproposti nel film dovremo attendere ancora un po’.