Una sospensione giusta.
Il tour di Ariana Grande è stato sospeso fino al 5 giugno, ha detto il suo team nella giornata di oggi, mercoledì 24 maggio 2017. Ciò include la cancellazione dei concerti previsti per giovedì e venerdì alla O2 Arena di Londra.
Ventidue persone sono morte e almeno 59 sono rimaste ferite in un attacco terroristico lunedì sera al di fuori della Manchester Arena, dove Grande aveva appena concluso una tappa del suo Dangerous Woman Tour.
“Chiediamo in questo momento a tutti di continuare a sostenere la città di Manchester e tutte quelle famiglie colpite da questa codardia o da un atto di violenza insensato”, hanno detto i rappresentanti della cantante in una dichiarazione. “Il nostro modo di vivere è stato nuovamente minacciato, ma lo supereremo insieme”.
Le date che sono state messe in attesa “finché non possiamo valutare ulteriormente la situazione”, afferma la dichiarazione, sono:
Londra, 25-26 maggio
Anversa, Belgio, 28 maggio
Lodz, Polonia, 31 maggio-1 giugno
Francoforte, Germania, 3 giugno
Zurigo, Svizzera, 5 giugno
La prossima tappa dopo questa sosta è un concerto del 7 giugno a Parigi. Anche la città francese è stata colpita da atti terroristici in passato e speriamo che siano stati gli ultimi.
La notizia della sospensione temporanea del tour è circolata dal giorno successivo all’attacco, più che altro appena si è saputo che 22 persone sono rimaste uccise.
Ariana Grande è tornata a casa in Florida, dove è stata incontrata da sua madre in aeroporto e da Mac Miller, che ha abbracciato e baciato la sua ragazza.