La 71esima edizione del Festival di Sanremo vede anche Arisa tra i protagonisti con la canzone Potevi fare di più dove grida il dolore per la fine di un amore. Bella e brava, la cantante di Genova, classe 1982, ha conquistato la giuria ed i telespettatori rinnovando il loro interesse ieri con il quinto posto ottenuto dopo la serata dedicata alle canzoni d’autore.
Arisa a Sanremo 2021: la scelta di Quando
Per la serata cover del Festival di Sanremo, Arisa ha scelto uno dei classici intramontabili della musica italiana: Quando di Pino Daniele. L’artista, venuto a mancare ad inizio 2015, è una delle voci preferite di Arisa che lo stima molto e, per questo motivo, ha voluto omaggiarlo portando la sua canzone sul palco dell’Ariston con un’esibizione da brividi.
L’esibizione di Arisa durante la serata cover a Sanremo 2021
Arisa, inizialmente, aveva intenzione di non essere affiancata da nessuno e di cantare Quando di Pino Daniele da sola, ma poi ha deciso di chiedere aiuto alla voce di Michele Bravi, come lei stessa racconta:
“Amo molto Pino Daniele. La prima volta l’ho registrata da sola, poi ho pensato che sarebbe stato carino farla con Michele Bravi. Ci conosciamo da un pò, ma al di là dell’amicizia credo sia una delle voci maschili più belle che abbiamo in Italia”.
Una scelta azzeccata poiché ha fatto nascere un duetto che ha messo i brividi ai telespettatori ed alla giuria con un’interpretazione impeccabile e che non ha nulla da invidiare alla versione originale.
Avete seguito Sanremo ieri? Vi è piaciuta l’esibizione di Arisa con Michele Bravi? Vi aspettiamo nei commenti!