Il film sarà il follow-up della pellicola uscita nel 2015: ‘Terminator: Genisys‘.
Arnold Schwarzenegger ha confermato i piani per un sesto film sulla saga Terminator, dopo aver stuzzicato questa idea negli ultimi due anni.
Il franchise è stato riavviato nel 2015 con Terminator: Genisys. Da quel film, Schwarzenegger ha parlato di un sequel, anche quando questo è stato tolto dal programma di rilascio.
James Cameron (Titanic, Avatar) produrrà il sesto film. Schwarzenegger ha detto a Screen Daily:
“È tornato… sta andando avanti. [Cameron] ha alcune buone idee su come continuare il franchise… sarò presente nel film”.
Cameron ha diretto e co-scritto l’originale del 1984, Terminator, così come il sequel del 1991, Terminator 2.
Schwarzenegger ha anche detto che ha in programma un sequel della famosa commedia Gemelli che sarà chiamato Triplets, e che riporterà nel cast il grande Danny DeVito – presente nell’originale – ed Eddie Murphy. Ha detto che la produzione potrebbe iniziare quest’anno, con lo script ormai completato.
Ha anche confermato il sequel di Conan il Barbaro.
Diretto da Alan Taylor, Terminator Genisys era stato originariamente concepito come il primo film di una trilogia per riavviare la saga con Arnold Schwarzenegger e l’attrice Emily Clarke di Game Of Thrones.
Purtroppo però ha raccolto solo recensioni scadenti ed ha deluso al box office, soprattutto negli USA… così la casa di sviluppo ha cambiato idea sulla trilogia ed appare orientata ad un ritorno alle origini con Cameron al timone. Vedremo che cosa ne verrà fuori.