Le scelte che gli esseri umani fanno ogni giorno finiranno per definire chi sono realmente. Il nostro cervello subisce gravi alterazioni col passare del tempo. Questi cambiamenti sono particolarmente evidenti quando si tratta di analizzare la mente di un serial killer.
Questa è la storia di un uomo che ha deciso di uccidere le persone che avevano “già deciso” di ucciderne altre.
Un po’ il Dexter del mondo reale. Qualcuno conosce la serie tv? Dexter uccideva i cattivi di turno prima che loro potessero far del male a persone innocenti.
Pedro Rodrigues Filho è un serial killer brasiliano che si è fatto un nome uccidendo altri serial killer. I vari psichiatri e agenti che hanno passato del tempo a esaminare il suo caso lo hanno definito come lo “psicopatico perfetto.” Ha sperimentato abusi prima ancora di aver lasciato l’utero di sua madre. Le ripetute percosse di suo padre ai danni della madre provocarono il danneggiamento del cranio di Pedro prima della sua effettiva nascita.
All’età di 14 anni, fu chiaro che Pedro non sarebbe stato come gli altri bambini. Quando suo padre fu licenziato dal vice sindaco della sua località per aver rubato del cibo, Pedro prese in mano la situazione uccidendo il politico. Ha poi scoperto che suo padre non era il vero ladro. Da lì, decise di rintracciare il vero criminale così da ucciderlo.
Fu costretto a vivere in fuga e non aveva ancora compiuto 18 anni. Al suo diciottesimo compleanno, Pedro aveva già ucciso dieci persone. Ha trascorso la sua adolescenza alla ricerca della vendetta contro i membri della banda che gli hanno tolto il suo amore.
Quando il padre di Pedro ha brutalmente ucciso sua madre con un machete, Pedro ha risposto a sua volta, visitando il padre in prigione e pugnalandolo a morte. Ha persino rimosso il cuore di suo padre e ha cominciato a masticarlo. 47 altri detenuti sono stati uccisi da Pedro in una prigione brasiliana.
Le leggi locali hanno concesso a Pedro la libertà nel 2007, nonostante fosse responsabile di parecchi omicidi e vari spargimenti di sangue. Dicono che abbia continuato a uccidere parecchi criminali brasiliani che hanno attraversato la sua strada.