ASTR è un duo newyorkese formato da Zoe Silverman e Adam Palin. Dopo la promozione del loro EP di debutto “Varsity”, uscito nel 2014, che contiene dei grandi brani tra cui “Operate” o “Blue Hawaii”, i due sono finalmente tornati con le batterie cariche e presentano il nuovo singolo chiamato “Activate Me“.
Gli anni 90 hanno ispirato il duo per comporre la traccia, utilizzano meravigliose synth vintage ed è senza dubbio un vero gioiello musicale. Diventa il primo antipasto tratto dal prossimo album di cinque o sei canzoni che si intitola “Homecoming”, che verrà rilasciato quest’anno con 300 Entertainment.
“Activate Me” è stato rilasciato per errore tramite Juno Download il 21 aprile 2015, ed è stato ufficialmente rilasciato su iTunes il 19 maggio 2015. Questa volta il duo ha mostrato un sound molto più sofisticato e sono riusciti ad evolversi nel miglior modo possibile.
ASTR – Activate Me. La cover del singoloTrovi il brano degli ASTR – Activate Me qui:
A proposito del nuovo rilascio, gli ASTR hanno detto:
La musica è la stessa, nel senso che si tratta di un brano pop nostalgico ed è sicuramente un R&B-elettronico. Ma è diverso. E’ sicuramente una evoluzione