Il mondo dei personaggi famosi è composto da tantissime stelle: ma non sempre è oro tutto quello che luccica e anche in un ambiente apparentemente così perfetto accadono improvvisamente delle tragedie. Quando vediamo i personaggi famosi pensiamo in qualche modo che possano essere eterni, forse perchè la maggior parte delle volte siamo abituati a vederli in TV, mentre interpretano personaggi che sembrano praticamente invincibili.
Purtroppo però moltissimi attori e celebrità ci hanno lasciato ed alcuni di loro lo hanno fatto quando erano ancora molto giovani, lasciando la loro vita e quella che poteva diventare una meravigliosa carriera.
Oggi noi di Wonder Channel abbiamo deciso di racchiudere in una lista tutte quelle celebrità che ci hanno lasciato troppo presto.
Heath Ledger, il famigerato Joker della Trilogia di Christopher Nolan – e non solo – morì nel 2008, quando di anni ne aveva appena 28. Famoso per molti ruoli, ci ha regalato performance impossibili da dimenticare, come quella di Ennis nella pellicola “I segreti di Brokeback Mountain“.
Ledger è morto a seguito di un’intossicazione avvenuta dopo aver assunto diversi farmaci regolarmente prescritti dal medico. L’ultimo periodo della sua vita è stato alquanto complicato, segnato da depressione e insonnia; inoltre alcuni credono sia peggiorato proprio per il ruolo che ha dovuto interpretare nella trilogia di Christopher Nolan. Ledger custodiva in effetti un diario in cui scriveva di voler calarsi il più possibile nei panni di Joker, quasi a voler calzarne le scarpe; si crede dunque che l’attore si sia sottoposto ad una trasformazione fisica e psicologica che a lungo termine possono aver aggravato la sua salute mentale.
Club dei 27 o dei 28?