Da Matt Damon a Kate Winslet, da Laurence Fishburne a Jennifer Ehle fino a Marion Cotillard: gli attori che nel 2011 hanno interpretato un ruolo nel film Contagion, diretto da Steven Soderbergh, ora scendono in campo sui social per sensibilizzare la popolazione di tutto il mondo ad essere responsabili per affrontare il Covid-19.
Il film del 2011 oggi, nel 2020, ci appare più attuale che mai, rispecchiando quasi fedelmente la situazione che tutti stiamo vivendo.
Proprio per questo motivo, il film è tornato alla ribalta essendo uno dei più visti in questo tragico mese di marzo 2020.
Se non l’hai ancora visto, acquistalo su Amazon cliccando qui.
E ora sono proprio i protagonisti del film in questione a girare, dalle loro case, dei video a scopo informativo e annunci di servizio pubblico.
I video sono stati pubblicati in collaborazione con la Columbia University Mailman School of Public Health.
Di seguito il video postato da Kate Winslet, la quale ribadisce l’importanza del distanziamento sociale, mostra come lavarsi in modo accurato le mani, ricorda di non toccarsi il volto.
Nel video compare anche Matt Damon che fa un parallelo con Contagion, in cui interpreta il marito della paziente zero, e afferma:
“Quello era un film. Questa è la vita reale. Io non ho nessuna buona ragione per credere di essere immune al Covid-19. Non hai nessuna buona ragione neanche tu, non importa quanto tu sia giovane, questo è un virus nuovo”.
Il video è un monito a fare ognuno la propria parte, perché solo combattendo tutti insieme possiamo sconfiggere l’epidemia. Qui sotto puoi vedere anche il trailer di Contagion: