Austin Mahone non voleva chiudere l’anno senza rilasciare un ‘set’, e dato che non gode del sostegno della sua etichetta discografica, ha pensato di fare tutto da se, ancora una volta, per non deludere i suoi fans, super impazienti e che non vedevano l’ora di sentire un nuovo album completo.
Per ringraziare i fans ha rilasciato un mixtape che viene “ironicamente” intitolato “This Is Not The Album” on-line oggi, 17 dicembre 2015. Questo mixtape è disponibile per lo streaming gratuito su SoundCloud ed in download gratuito via WeTransfer. Il set contiene 19 brani, di cui la maggior parte sono singoli già fatti trapelare da Austin Mahone nel corso dell’anno. Le restanti sono nuove registrazioni.
Come descritto dal titolo, questo non è un album di Austin. Chissà quando la Republic Records deciderà di lanciare il suo debutto.
Il “The Secret” EP, con la semi-pop hit “MMM Yeah”, doveva essere il suo album di debutto, ma per qualche ragione, la Republic ha ridotto l’album in un EP.
Se i dirigenti hanno dei dubbi riguardo alla carriera musicale di Austin dovrebbero licenziarlo e dare la possibilità al ragazzo di valorizzarsi altrove.