Come avevo previsto, Republic Records ha deciso di “spingere” Austin Mahone ed inserire “Put It On Me” come singolo ufficiale. Il pezzo pop assistito da Sage The Gemini ha infusioni urban ed è di gran lunga la migliore canzone di Austin Mahone da tanto tempo a questa parte e l’etichetta se n’è accorta. Il brano è stato incluso nel mixtape “This Is Not The Album” del giovane cantante texano – paragonato spesso a Justin Bieber – che ha pubblicato on-line a metà dicembre 2015.
Nel mese di ottobre dello scorso anno Austin Mahone ha pubblicato un video musicale super economico per “Put It On Me” (al momento abbiamo tutti creduto che fosse solo un altro canto libero casuale di Austin) su YouTube che ha girato con una GoPro durante una vacanza con alcuni amici in una località in Florida. Sage The Gemini non era nemmeno presente nel video!
E, molti mesi dopo, ecco finalmente arrivare un video ufficiale degno per il brano. Austin ha pubblicato il 3 marzo 2016 il video musicale ufficiale per “Put It On Me” diretto da Gil Green e finanziato dalla Republic Records.
Il video musicale è in bianco e nero e vede Austin nel suo loft a Los Angeles mentre litiga con la sua ragazza con fare pesante e permaloso. Sage The Gemini appare in questo video ufficiale e canta finalmente il suo verso hip hop.
Questo deve essere il video più “maturo” di Austin Mahone fino ad oggi. Il modo in cui interagisce con la “sua ragazza” sul video è inaudito, peccato che non sia più Becky G.
Quindi con questo video musicale Austin fa un passo in avanti e migliora la clip a basso budget dei mesi scorsi. Vedremo se Put It On Me farà la sua bella figura anche in radio.
Put It On Me Video – Austin Mahone e Sage The Gemini