Quasi un anno dopo la sua morte, nuovi dettagli stanno emergendo sul suicidio dell’ex fidanzata di Jim Carrey.
Secondo i rapporti delle autopsie e quelli tossicologici ottenuti dai medici, Cathriona White, 30 anni, che morì per un’overdose di farmaci senza prescrizione medica nel settembre 2015, poco dopo la rottura con Carrey, era stata trovata con un biglietto d’addio rivolto all’attore.
“Ho trascorso 3 giorni ormai incredula che tu non sei qui. Potevo andare avanti col cuore spezzato e cercare di ricomporre i pezzi di nuovo. Potevo, ma non ho la forza questa volta”, ha scritto in una nota trovato dalla polizia. Ha aggiunto: “Mi dispiace che non ero lì per te. Ho cercato di dare la mia parte migliore.”
White discute anche i piani per il suo funerale, scrivendo:
“Non mi interessa della sepoltura o quel genere di cose. Tu sei la mia famiglia e qualsiasi scelta andrà bene per me.”
Ha anche chiesto che i suoi beni, una volta venduti, sarebbero andati alla sua famiglia.
E aggiunge: “Ti prego di perdonarmi. Solo che io non per questo mondo”, per poi firmare con “Dewdrop”, presumibilmente un soprannome che Carrey aveva dato a lei e che in italiano si traduce goccia di rugiada.
Il nativo Irlandese Jim Carrey, 53 anni, incontrò la donna nel 2012 e da lì ebbero una relazione. Secondo il rapporto dell’autopsia, gli amici hanno detto alla polizia che la coppia si era lasciata circa una settimana prima del suicidio della donna. Un amico di White, Dennis Bradshaw, ha detto agli ufficiali che la donna era normalmente felice ed ottimista. Bradshaw ha detto che White aveva dichiarato che gli mancava la sua famiglia in Irlanda, ma ha aggiunto che era “follemente innamorata di Jim” ed ha chiamato il loro rapporto “montagne russe”.
Il rapporto tossicologico conferma che la donna si era suicidata, e White aveva ingerito una quantità elevata di pillole, tra cui propranololo (un beta-bloccatore usato per trattare l’ipertensione), zolpidem (un farmaco per dormire venduto come Ambien) ed antidolorifici ossicodone e oxymorphone.
Quando la polizia ha scoperto il corpo di White a casa sul suo letto, hanno trovato tre vasetti di farmaci prescritti ad Arthur King. La relazione rileva che quando la polizia ha controllato il telefono di White, ha trovato testi di Carrey dove chiedeva a lei se sapesse dove fossero finiti i suoi antidolorifici. Secondo il rapporto, sembra probabile che le medicine per Arthur King, fossero quelle a cui si riferiva Carrey.
Dopo la sua morte, Carrey ha emesso una nota emotiva dicendo che si è sentito “profondamente addolorato per la scomparsa della sua dolce Cathriona.” Ha aggiunto, “E’ stato un fiore irlandese veramente gentile e delicato, troppo sensibile per questo terreno, amava ed era amata da tutto ciò che luccicava.”