Baby K è una cantante di Singapore classe 1983. L’unica artista in Italia ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube grazie ai suoi tormentoni estivi d’altronde non è estate italiana senza un brano di Baby K. Voce di canzoni di successo come Non mi basta più, Voglio ballare con te, Roma – Bangkok, Da zero a cento, Come no, Playa, Pa Ti fino alla canzone dell’estate 2022 Bolero in coppia con Mika e certificata disco d’oro.
Di solito siamo abituati ad ascoltare i suoi nuovi singoli in estate, per questo ora stupisce. Ed oggi Baby K torna protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 7 ottobre, infatti, esce il suo nuovo singolo dal titolo Easy che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming.
Il significato di Easy
Easy, il nuovo singolo di Baby K, inizia con una riflessione ovvero che quando una storia d’amore è all’inizio tutto sembra complicato e le paranoie sono le vere protagoniste tanto che si rischia di rovinare un sentimento bello per colpa di pensieri inutili. A volte, però, è sufficiente guardare negli occhi la persona amata per dimenticare tutto, infatti Baby K canta: “Siamo io e te, viviamocela, se il viaggio è cominciato, allora viaggiamo”. Una canzone che ha anche del personale poiché la cantante ha rivelato che:
“Sento molto vicino questo brano perché rispecchia la mia vita. Ho sempre avuto rapporti conflittuali in amore, tranne che con il mio attuale fidanzato. Credo sia importante affrontare tematiche legate a questo sentimento che è così bello ma che a volte ci ferisce tantissimo. In un mondo in cui si ha paura di amare, io dico: viva l’amore libero”.
Nel frattempo, Baby K si prepara per tornare live con quattro concerti per il suo Donna sulla Luna tour, più volte riprogrammato a causa del Covid e finalmente pronto per andare in scena. La cantante è attesa nei club di Italia dove, appunto, canterà i brani del suo ultimo album Donna sulla luna, il nuovo singolo Easy, ma anche tutti i successi che hanno caratterizzato la sua carriera iniziata, ormai, più di dieci anni fa. Queste le date che la vedranno protagonista:
4 novembre – Orion – Ciampino (Roma)
5 novembre – Viper – Firenze
17 novembre – Magazzini Generali – Milano
18 novembre – Hall – Padova
E tu sei un fan di Baby K? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo Easy? Ti aspettiamo nei commenti!