Bad Boys è un film che è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 1995, diretto da Michael Bay e che vede come protagonisti Will Smith nei panni di Mike Lowrey e Martin Lawrence in quelli di Marcus Burnett.
Ci racconta la storia di due detective della narcotici di Miami ed ha avuto un ottimo riscontro da parte della critica e del pubblico tanto che ha avuto ben tre sequel: Bad Boys II nel 2003, Bad Boys for Life nel 2020 e l’ultimo Bad Boys: Ride or Die nel 2024. E proprio dopo il grande successo ottenuto dal quarto capitolo si è iniziato a parlare di un quinto capitolo del film. D’altronde Bad Boys for Life ha ottenuto risultati stupefacenti, molto meglio di quello che si sperava. È sufficiente pensare che nel weekend di debutto ha incassato oltre 100 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo.
Ed arrivati a questo punto la domanda è lecita: ci sarà o meno un quinto capitolo di Bad Boys? Ma soprattutto, in caso di risposta positiva Will Smith e Martin Lawrence sono pronti per tornare a vestire i panni dei due protagonisti del film? La risposta è presto detta. I due attori si sono detti pronti per tornare sul set di Bad Boys 5 se il pubblico lo vorrà, ma questa volta con alcune riserve. La prima tra tutte quella di fare meno acrobazie visto che l’età sta avanzando e diventa sempre più difficile. A tal proposito, infatti, Will Smith rivela che:
“Beh saranno i giovani a dover fare più acrobazie, questo è certo. Si tratta di un mondo e di personaggi che sono di una gioia assoluta da frequentare. In un cinema con Mike e Marcus ci si sente come ci si sente a casa. Finché ci sarà un motivo valido lo farò, non ho mai voluto essere uno di quelli che fanno i sequel tanto per farli e per guadagnare. Voglio proseguire perché c’è qualcosa da dire ed i personaggi hanno un luogo in cui si stanno sviluppando che sarà interessante e divertente da guardare e forse anche un po’ utile. C’è qualcosa che può accadere nella vita di questi personaggi per cui valga la pena chiedere alla gente di tornare al cinema? E con questo film, la risposta è un si convinto”.
Ed anche Martin Lawrence ha voluto dire la sua, queste le sue parole:
“Ci divertiamo sempre molto a fare questi film e bisogna dare ai fan quello che vogliono. Io e Will ci divertiamo molto a lavorare insieme, quindi finché i fan lo vorranno e ci sarà richiesta, continuerò a cercare di dare loro quello che vogliono. Dovremo vedere, ma mai dire mai, ma deve anche avere un senso. Se i fan lo chiedono, noi siamo pronti per tornare”.
Inutile dirlo, i fan non desiderano altro ed arrivati a questo punto non vedono l’ora di seguire le avventure di Mike Lowrey e di Marcus Burnett anche nel quinto capitolo di Bad Boys. Ovviamente ci sarà bisogno di tempo perché sarà necessario scrivere la sceneggiatura, andare sul set e poi post produrre il tutto, ma se tutto va bene entro due anni al massimo il quinto capitolo di Bad Boys potrà fare il suo debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
E tu sei un fan di Bad Boys? Ti piacerebbe se ci fosse un quinto capitolo ancora con Will Smith e Martin Lawrence? Ti aspettiamo nei commenti!