Prendete una commedia musicale, accompagnatela con i brani di Raffaella Carrà e tornate agli anni ’70, tra costumi color pastello e desiderio di fare carriera. Ballo Ballo è un nuovo film italiano di Amazon Prime Video ed è ambientato in Spagna. La protagonista, Maria, ha una grande passione per il ballo e sarà questa forte ambizione a farla tornare a casa.
Trama e trailer
Maria lascia il promesso sposo all’altare, in una chiesa di Roma, e torna a Madrid alla ricerca di qualcosa che le faccia battere il cuore. La sua amica, Amparo, le offre appoggio a casa sua e Maria, baciata dalla fortuna, entra nel corpo di ballo di un programma di successo, “Las noches de Rosa”, dove conosce – e s’innamora – di Pablo, figlio del censore televisivo Celedonio.
Cast
Nel cast vediamo Ingrid Garcia-Jonsson che interpreta Maria, la protagonista, uno spirito libero con tanta voglia di fare e soprattutto di realizzare il suo sogno più grande. Pablo è l’uomo che incontrerà grazie al programma televisivo con cui lavora. Celedonio, padre molto severo, l’ha cresciuto secondo regole molto rigide, ma quando incontra Maria ogni certezza vacilla. Ad interpretare Pablo è Fernando Guallar, mentre Celedonio ha il volto di Pedro Casablanc.
Nel cast di Ballo Ballo compare anche Veronica Echegui, che interpreta l’amica della protagonista Amparo, Giuseppe Maggio che interpreta Massimiliano, Natalia Millan che invece è Rosa, Fernando Tejero che interpreta Chimo e Fran Morcillo che interpreta Lucas.
Il regista Nacho Alvarez ha spiegato quand’è nata la sua passione per Raffaella Carrà.
È giunta l’ora di rendere a Raffaella Carrà, e a tutti noi che amiamo le sue canzoni, un meritato omaggio. Ho saputo dell’esistenza di Raffaella nella mia adolescenza. Quando l’ho vista ne sono rimasto affascinato e ho chiesto a mia madre chi fosse quella donna. Sono corso al negozio e ho comprato un disco che raccoglieva i suoi più grandi successi. Anni dopo, con l’avvento di YouTube, ho potuto conoscerla meglio ed è stato un viaggio senza ritorno. Insieme a molte altre persone, di diverse generazioni, sono caduto in ginocchio ai suoi piedi. È allora che ho capito che un giorno avrei fatto qualcosa con lei.
Ballo Ballo è una produzione di Indigo Film con Rai Cinema, Tornasol e El Sustituto Producciones Aie, in coproduzione con Amazon Prime Video. Il film sarà trasmesso in anteprima esclusiva sulla piattaforma streaming di Amazon dal 25 gennaio 2021.