Claire Henderson e la sua famiglia stavano celebrando la nascita di una bambina, Brooke, quando la tragedia stava per cambiare tutto.
Un visitatore ha baciato la neonata … inconsapevolmente ha infettato la bimba con il virus herpes simplex 1 (che è il ceppo che causa l’herpes labiale). Puo’ essere trasferito tramite contatto orale e può essere fatale per i neonati.
Una sera, dopo la visita, Claire ha notato che Brooke era fredda e le labbra erano gonfie.
Spaventata, si precipitò con il suo bambino in ospedale. Una volta arrivati, i medici le dissero che aveva contratto un’infezione pericolosa.
Le piaghe sono state trovate sulla sua fronte, labbra, e nella parte posteriore della gola. Sia il suo cervello che il fegato sono stati controllati in modo che non ci fossero danni.
Questo tipo di infezione è molto rara, ma può portare a malattie neurologiche gravi o addirittura alla morte.
Una flebo anti-virale ha salvato Brooke, e ora lei è felice e sana a casa con i suoi genitori.
La maggior parte dei bambini sono tutelati dagli anticorpi della madre, ma queste infezioni possono ancora capitare, quindi bisogna sempre prestare la massima attenzione o comunque precipitarsi dal medico o dal pronto soccorso se vedete che c’è qualcosa che non va con il piccolo.
Tutte le madri, padri, e le famiglie devono sapere che questo virus può essere mortale per i neonati, quindi sempre massima attenzione ragazzi, se lo avete non baciate dei bimbi.
Please share this with every new mum and pregnant woman you know… COLD SORES CAN BE FATAL FOR A BABY. Before 3 months…
Posted by Claire Henderson on Tuesday, September 15, 2015