Perché il cigno? Alcune persone che conosco mi hanno detto che da bambini adoravano il bigne a forma di cigno riempito con la panna della pasticceria Bastianello di Milano. Dovendo provare la colazione del locale anch’io sono tornato bambino e ho ordinato il cigno con la panna.
Una foto? Ma sicuro:
Bello vero? Ed anche buono! La pasticceria Bastianello non propone dei dolci esclusivi – come mi ha detto la capo sala – ma sa fare davvero bene quelli classici. La presentazione della colazione tra l’altro non è affatto male. Ho trovato molto buoni sia il cappuccino di soia che la brioche.
La location di Bastianello a Milano
La location di Bastianello è molto suggestiva ed elegante. La sala interna richiama i fasti degli anni ’50 mentre quella esterna l’ho trovata un po’ fatiscente. Le sedie sembrano dei troni in stile Gomorra e considerato il poco spazio, le ho trovate un po’ ingombranti.
Il servizio di Bastianello
Il personale è molto elegante e si presenta bene anche se, per la mia ordinazione, il cameriere ha chiesto consigli alla direttrice di sala. Segno che non tutto il personale è adeguatamente preparato. I due si sono protratti in un siparietto per qualche minuto e poi la direttrice mi ha detto la sua riguardo ai dolci disponibili.
I prezzi di Bastianello
Cos’altro manca? Beh, i prezzi ovviamente. Non sono bassi ma quello è appurato. Si paga la location nei pressi di Piazza San Babila a Milano, si paga il servizio, la lavorazione dei dolci e ovviamente la qualità delle materie prime. I prezzi di Bastianello sono nella norma per Milano centro.
Direi che ho tutte le informazioni che mi servono per dare un voto a Bastianello.
Se avete trovato interessante questa recensione… cliccate sul link a fine frase per scoprire altri locali interessanti a Milano per fare colazione.
La Recensione
Bastianello
La pasticceria Bastianello presenta una location molto suggestiva ma la sala esterna sembra più un set di Gomorra che un locale. Il cibo offerto dalla pasticceria l'ho trovato davvero ottimo e personalmente credo sia il punto forte di Bastianello. Il servizio si presenta bene ma non tutti i camerieri hanno le competenze per rispondere alle richieste dei clienti. I prezzi sono nella norma per una pasticceria nel centro di Milano.