Yellow Submarine torna al cinema per celebrare i 50 anni dalla release iniziale del lungometraggio più importante della storia della musica.
Yellow Submarine: il film
Per chi non avesse mai avuto l’occasione di vedere il film, l’iconica pellicola del 1968 é incentrata sui quattro indimenticabili membri della band più famosa del mondo: i Beatles. La soundtrack ovviamente include alcune delle hit più conosciute del gruppo. In questa compilation semplicemente favolosa si possono sentire le note di ‘Eleanor Rigby’ e ‘All You Need Is Love’.
Yellow Submarine a Picturehouse Cinemas
Quest’anno, il cartone animato a dir poco surreale é stato realizzato in 4K e verrà mostrato ai Picturehouse Cinemas per una notte sola durante la serata dell’8 luglio. L’evento celebrerà il 50esimo anniversario dello straordinario progetto che, ancora oggi, trascina milioni di fans nel fantastico e psichedelico mondo dei Beatles.
I biglietti per la serata saranno disponibili dal 17 aprile e sicuramente non ci metteranno molto ad esaurirsi. Dunque, se siete interessati non perdete tempo e segnatevi la data sulla vostra agenda!
Le dichiarazioni di Clare Binns
Clare Binns, vice amministratore delegato di Picturehouse, ha dichiarato di amare Yellow Submarine. Secondo la Binns il lungometraggio continua a far tremare l’universo con la sua soundtrack. Clare ha continuato dicendo che Picturehouse Entertainment é semplicemente entusiasta di presentare la nuova versione dell’iconico cartone animato. L’emozione é tanta, sia per lo staff, sia per il pubblico che non sta più nella pelle per l’occasione più unica che rara.
La Binns ha confessato che l’idea di lavorare per questo progetto é semplicemente entusiasmante. Tornare nel Yellow Submarine con la band che ha fatto la storia della musica inglese é a dir poco allettante, sia per i vecchi ammiratori del cartone animato sia per le nuove generazioni che guardano con occhi pieni di interesse e stupore il lungometraggio emblema di una cultura che ha rivoluzionato il mondo.
Stiamo tutti aspettando con ansia la release di questo progetto che sicuramente non ci deluderà. Certamente, non sarà stato facile riadattare la pellicola alle tecnologie avanzate di oggi, effettivamente le aspettative sono molto alte. Ad ogni modo siamo tutti sicuri che l’8 luglio sarà una serata memorabile!