[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=uGbtNURvt3I[/embedyt]
Carina. Questo è il primo aggettivo che mi è venuto in mente per descrivere questa “nuova” canzone di Becky G. Perché le virgolette? Perché Becky G ha fatto debuttare questa “nuova” canzone dal titolo “You Love It” esattamente un anno fa con una performance acustica che era apparsa in qualche stazione radio negli Stati Uniti. E oggi, 30 ottobre, 2015, è arrivata la versione in studio – che in effetti è una nuova versione totale del brano, ma apre il dibattito se si può definire nuova o no.
Prodotto come previsto da Dr. Luke, “You Love It” è il nuovo singolo della cantante di Inglewood, in California, e apparirà sul suo prossimo album di debutto. Quando arriverà questo LP? Nessuno lo sa. La RCA deve ancora confermare la data. Ma guardate il lato ironico, Austin Mahone e Becky G avevano più cose in comune di quanto sapevamo. Entrambi hanno problemi con le etichette ed il loro rispettivo album è stato rimandato. Austin non è stato ancora in grado di rilasciare il suo album di debutto a causa del fallimento degli ultimi singoli, ed è lo stesso scenario di Becky G.
“You Love It” è simpatico, un pezzo di marca adolescente orientata verso i giovani malati di pop, ma dal sound un po’ datato, qualcosa che avremo potuto benissimo ascoltare nel 2000, però non è una cosa negativa, perché il pezzo non è male. Mi mette subito di buon umore, e il ritornello è assolutamente delizioso, e, naturalmente, orecchiabile. Dr. Luke sa molto bene come creare “istantanee” canzoni pop. Fa schifo che siamo nel 2015 e non nel 2001, però, perché le probabilità di fallimento per You Love It sono alte.
Becky G consiglia al mondo intero, uomini o donne, di ascoltare questa canzone a tutto volume, se vogliono flirtare e avere un buon ritmo. Farai anche tu quello che dice Becky G? Beh, se funziona non c’è nulla di male.