Ben Affleck sarà il regista e Matt Damon l’interprete di un film sulla Nike. Il film racconterà la storia di come l’azienda sia riuscita a ottenere i diritti da Michael Jordan per realizzare le famose Air Jordan.
Oltre a essere due tra gli attori più famosi al mondo, Ben Affleck e Matt Damon sono grandi amici. Le star di Hollywood si conoscono sin da giovani e hanno lavorato insieme molte volte nel corso della loro carriera.
L’ultimo film in cui appaiono entrambi è “The Last Duel” del 2021 firmato da Ridley Scott e ambientato nella Francia del XIV Secolo durante la guerra dei Cent’anni contro l’Inghilterra, dove Matt Damon interpretava il protagonista Jean de Carrouges e Ben Affleck prestava il volto al Conte d’Alençon.
Secondo le ultime notizie Affleck e Damon scriveranno e produrranno il film sportivo, attualmente ancora senza titolo, che si concentrerà su Phil Knight e Sonny Vaccaro, due dirigenti Nike che inseguirono la leggenda del basket, Michael Jordan a metà degli anni ’80 per convincerlo a collaborare con il marchio, dando origine alle Air Jordan e alla lunga collaborazione tra l’atleta e la società.
Il film, sarà diretto da Ben Affleck e realizzato in collaborazione con Amazon Studios, Mandalay Pictures e Skydance Sports. Anche Matt Damon rivestirà più ruoli, infatti sarà, produttore, co-sceneggiatore e attore.
Non è ancora stato reso noto quando il lungometraggio uscirà nelle sale cinematografiche, ma presumibilmente dovremmo aspettare il nuovo anno per vederlo.
La pellicola, sarà incentrata principalmente sull’accordo commerciale tra il famoso cestista e la Nike, anche se, ovviamente, si darà uno sguardo alla carriera dell’atleta.
La collaborazione nasce grazie al lavoro di Sonny Vaccaro, dirigente del marketing sportivo che sarà interpretato da Matt Damon. Sonny Vaccaro, in un certo senso può essere considerato un personaggio storico perché darà vita a qualcosa che all’epoca sembrava impossibile da realizzare, cioè avere Michael Jordan come testimonial della Nike.
Per ottenere l’accordo con il campione di basket, Sonny si rivolgerà ai genitori di Jordan, ai suoi ex allenatori, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto uno stretto contatto con lui.
Nel film vedremo anche Phil Knight, miliardario e co-fondatore del famoso marchio sportivo che avrà il volto di Ben Affleck.
E tu, che ne pensi del nuovo film di Ben Affleck e Matt Damon? Scrivi un commento con la tua opinione!