E’ sempre stato un fan di Dennis Lehane.
Nel suo nuovo film, Ben Affleck torna a lavorare sugli scritti di Dennis Lehane, il cui romanzo Gone Baby Gone è stata la base per il suo primo lavoro di regia nel 2007. Il nuovo film “La Legge Della Notte” è ambientato nel 1920 e parla della vita di un gangster.
“Ovviamente non sono la prima persona a scoprire Dennis Lehane. Diversi grandi registi hanno adattato il suo lavoro”, dice Affleck, riferendosi a Clint Eastwood (Mystic River) e Martin Scorsese (Shutter Island). “Il suo dialogo è veramente forte, i personaggi sono incisivi e sexy. Non è necessario fare molto lavoro per adattare quella roba perché il romanzo è scritto in stile cinematografico.”
Affleck ha ammesso che il cast si è riunito facilmente, tra cui Chris Cooper (che ha lavorato con Affleck in The Town), Chris Messina (Argo) e Sienna Miller (che ha lavorato con Affleck in Paycheck).
“Sono stato davvero fortunato, ho tutte le mie prime scelte in questo film”, dice. “Sono incredibilmente grato a queste persone che hanno accettato di far parte del mio film”.
Come Gone Baby Gone, La Legge Della Notte è diretto nella città natale di Affleck, Boston.
Guarda il trailer di ‘La Legge Della Notte’ qui sotto:
Dopo il primo atto, la storia si sposta in Florida, nella Gulf Coast.
Affleck ha avuto una carriera fatta di alti e bassi. Ha vinto due Oscar, per la scrittura di Good Will Hunting (1997) e per la produzione di Argo (2012), ed in mezzo ci sono stati alcuni anni di magra.
Inoltre ha spiegato che gli piacerebbe lavorare col suo amico Matt Damon.
“Mi piacerebbe scrivere una grande sceneggiatura a due mani e fare un film con Matt”, dice Affleck. “Ma per qualsiasi motivo, questi script sono rari.”