Matt Damon è un attore degli Stati Uniti classe 1970. Ben Affleck, invece, è un attore della California classe 1972. Si tratta di due nomi molto amati nel panorama del cinema mondiale grazie al loro talento ed al loro carisma.
I due sono legati da una bellissima amicizia che va avanti da anni e che è una cosa rara in un mondo come quello di Hollywood. Loro, invece, sono una magnifica eccezione a questo mondo dorato dove sembra che nulla possa essere sincero o reale. Amici nella vita di tutti i giorni, ma anche colleghi nella vita professionale. È sufficiente pensare alla loro collaborazione in Air – La storia del grande salto, un vero successo recente o a quelle un po’ più datate come Will Hunting – Genio Ribelle, Dogma e The Last Duel. E proprio ora è in arrivo un nuovo progetto che li vedrà coinvolti entrambi.
Si tratta del film RIP ed è un thriller poliziesco che arriverà presto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. A darne la notizia è Deadline, sempre in prima linea quando si tratta di nuovi argomenti. Ci rivela anche che sarà Joe Carnahan ad occuparsi della regia e della sceneggiatura della pellicola e che Matt Damon insieme a Ben Affleck non saranno solo i protagonisti, ma anche i produttori con l’Artists Equity, società di produzione.
Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli come, ad esempio, una trama o altri personaggi che faranno parte del cast. Sappiamo, però, che le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno per poi arrivare sul grande schermo entro la fine del prossimo anno. Per ora Ben Affleck è impegnato con la produzione di The Accountant 2 e quindi bisogna dilatare un po’ i tempi.
Senza dubbio i colossi di streaming sono già in guerra tra loro per aggiudicarsi i diritti di RIP e poterlo trasmettere sulle loro piattaforme. D’altronde sappiamo bene che i colossi dello streaming sono sempre alla ricerca di titoli nuovi ed in grado di battere la concorrenza dei diretti avversari. E RIP ha tutte le carte in regola per essere un film di successo.
E tu sei un fan della coppia artistica Ben Affleck e Matt Damon? Cosa ti aspetti dal film RIP in arrivo? Ti aspettiamo nei commenti!