È Benedict Cumberbatch il protagonista del film che racconterà la storia dell’artista britannico Louis Wain, famoso per i suoi disegni che spesso raffiguravano gatti dai tratti antopomorfizzati.
Un primo sguardo sul film ci viene offerto da una foto di scena veramente interessante con Benedict Cumberbatch nei panni dell’artista e Claire Foy in quelli della moglie Emily. I due attori sono trasformati perfettamente in una coppia di inizio del XX secolo.
Dettaglio che non poteva proprio mancare nella foto è la presenza di un piccolo gatto, che sembra attirare totalmente l’attenzione dei due personaggi.
La trama del film
Il film parlerà della storia personale e artistica di Louis Wain, artista che da un certo punto in poi della propria via, venne turbato da un disturbo psichiatrico.
Pare che il disturbo influì non poco sulle sue opere, che quindi raffigurano involontariamente tutto il turbamento e la malattia della mano che li dipingeva.
Di fondamentale importanza il rapporto di Louis Wain con sua moglie Emily, che nel film avrà quindi ruolo di co-protagonista.
Un cast fatto di grandi nomi
Accanto ai già citati Benedict Cumberbatch e Claire Foy, Toby Jones, Julian Barratt, Ashim Chaudry. Stacy Martin, Adeel Akhtar, Sharon Rooney, Hayley Squires e Aimee Lou Wood.
Il film, intitolato senza molta fantasia “Louis Wain” è diretto dal regista Will Sharpe e per il momento non ha ancora una data ufficiale d’uscita.
Sappiamo che le riprese sono iniziate da poco più di un mese, ad inizio agosto, e che quindi, presumibilmente uscirà nei cinema il prossimo anno. Siamo molto curiosi…