Dopo il suo debutto ufficiale con l’inno pop “Fall In Love”, era chiaro a tutti che il 18 enne Benjamin Ingrosso sarebbe diventato una delle stelle nascenti della musica svedese e non solo. In un solo mese, la canzone ha già raggiunto più di un milione di ascolti su Spotify.
Non abbiamo alcun dubbio su questo score, ma ora con la sua nuova canzone, il suo talento è ancora più chiaro. Siamo davvero orgogliosi di presentarvi il video del nuovo singolo “Crystal Clear“, un vero e motivante singolo pop, ridondante ma vero.
Per chi non lo conoscesse ancora, è il figlio della cantante e attrice svedese Pernilla Wahlgren ed il cugino dell’ex membro degli Swedish House Mafia Sebastian Ingrosso, un parente d’arte insomma. Ha raggiunto la fama dopo aver vinto il talent show Let nel 2014.
Il nuovo singolo è un fantastico e pulsante pezzo electropop, orecchiabile e con alcuni synth cosmici gustosi. E’ confermato come un altro assaggio del suo prossimo album di debutto in studio, che dovrebbe essere rilasciato nel 2016 con la TEN Music Group.
Circa il processo di creazione della canzone, Benjamin ha detto:
La traccia ha preso vita quasi due anni fa, alla mia prima sessione. In realtà anche prima di “Fall In Love”. Il mio complice Tony Nilsson aveva fatto un pezzo incredibile su chitarra ed ho subito messo le parole e dopo abbiamo creato la demo di “Crystal Clear”. Dopo un paio di settimane di produzione la canzone era finita. Le melodie sono molto speciale dal momento che sto cantando più di tre ottave e ti dà un senso di un sentimento importante.
“Crystal Clear” è disponibile sui rivenditori digitali dal 20 novembre. Lo stesso giorno, l’artista ha fatto debuttare anche il video musicale ufficiale su Vevo. E’ stato diretto da Peter Djup.
[embedyt] https://youtu.be/4ZjUKJphubI[/embedyt]