BEVETE CON MODERAZIONE…FA BENE
Bere birra fa bene, non solo per il gentil sesso ma anche per i loro colleghi maschietti.
Erroneamente siamo portati a credere che l’alcol faccia male alla salute e che addirittura sia deleterio per le prestazioni sessuali degli uomini.
Secondo un recente studio emerge infatti che la birra permette agli uomini di durare di più a letto. Sembra che l’eiaculazione precoce dipenda dall’ansia e dallo stress.
La birra non solo aiuterebbe a rilassare abbassando dunque la tensione ma migliorerebbe proprio questo aspetto. Inoltre i fitoestrogeni presenti aiutano a ritardare l’eiaculazione. Inoltre la birra scura è più ricca di ferro della bionda, ciò aumenta il numero dei globuli rossi e favorisce la circolazione, permettendo una migliore prestanza.
Questi studi dimostrano anche che un uso moderato di birra ogni giorno, previene il rischi di infarti e ictus, unendola però ad un po’ di attività fisica. Non ultimo: il contenuto di antiossidanti nella birra non è indifferente, ciò aiuta a ripulire il sistema circolatorio facendo funzionare meglio i vasi sanguigni e i capillari.
Sì è scoperto, però, che la birra faccia bene anche alle donne. Secondo uno studio francese la birra conterrebbe delle sostanze dalle proprietà dimagranti che accelererebbe il metabolismo. Dunque, cosa c’è da dire. Bevete ragazzi ma fatelo con moderazione!