Un record da ricordare per Black Panther
Secondo Forbes, il film ha realizzato l’impresa venerdì 9 marzo, segnando un’altra pietra miliare e sfidando le regole del settore sui film con cast prevalentemente di colore.
Il film – leggete qui la recensione – interpretato da Chadwick Boseman, Lupita Nyong’o e Michael B Jordan è il quinto realizzato dalla Marvel a raggiungere l’incasso di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale dopo The Avengers; Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3 e Captain America: Civil War.
Il film ha recentemente ottenuto il punteggio 97% su Rotten Tomatoes, mica roba per principianti.
Il capo della Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato con Entertainment Weekly, e ha affermato che ci sarà “assolutamente” un sequel su Black Panther.
“Uno dei passatempi preferiti dei Marvel Studios è quello di fare una prima parte e poi sognare la seconda parte”, ha detto.
“Ci sono state tante conversazioni mentre stavamo realizzando il primo Black Panther. Abbiamo idee e una direzione abbastanza solida su dove e cosa vogliamo proporre con il secondo film”.
Il successo internazionale di Black Panther ha contribuito a infrangere “le regole non scritte di Hollywood”, ha detto al New York Times, Jeff Bock, analista senior presso la società di ricerca di intrattenimento Exhibitor Relations.
“È come un muro che si sbriciola”, ha affermato. “Dopo Black Panther, nessuno potrà dire ancora: oh, i film con un cast di colore non avranno successo, l’interesse all’estero sarà minimo’”.