Denis Villeneuve aggiunge che il cantante ha influenzato il film in molti modi.
Blade Runner 2049 potrebbe avere un salto di qualità grazie alla presenza di Jared Leto, ma il ruolo non era sempre destinato a lui.
Denis Villeneuve, che ha diretto il sequel del 1982 con Harrison Ford di Ridley Scott, ha rivelato che avrebbe voluto che, il ruolo che ha ottenuto Leto, fosse andato a David Bowie.
“Il nostro primo pensiero, per il personaggio, era David Bowie che aveva influenzato Blade Runner in molti modi”, ha detto Villeneuve.
Dopo la notizia della morte di Bowie, Villeneuve ha aggiunto che hanno voluto trovare qualcuno che incarnasse il suo talento, e non è stato semplice.
Essere paragonati a David Bowie è un complimento non indifferente, quindi se fossimo nei panni di Leto ci sentiremmo sicuramente lusingati.
E’ stato annunciato che Leto, protagonista della DC Suicide Squad come Joker, è stato inserito nel cast di Blade Runner 2049, e l’ultimo trailer ha rivelato il suo personaggio in tutta la sua gloria.
Oltre al primo protagonista di Blade Runner, Harrison Ford, si unisce al cast Ryan Gosling, e Villeneuve dice:” questo ruolo è stato scritto per Ryan sin dall’inizio”.
Il personaggio di Leto sarà alla ricerca di Deckard (Harrison Ford).
Promettendo ai fan, anche con la presenza del protagonista del primo film, che questa pellicola non sarà il remake dell’originale ma il suo sequel.
Anche Harrison Ford ci è sembrato emozionato nel riprendere la storia di questo vecchio personaggio, aggiungendo che c’è un “contesto emotivo molto forte”.
Sicuramente sarà emozionante veder sviluppare un personaggio dopo svariato tempo.
Blade Runner 2049 uscirà nelle sale cinematografiche il 7 ottobre.