Il cantante country Blake Shelton è di nuovo in prima linea (musica) di combattimento con un nuovo singolo intitolato “Came Here To Forget” che in italiano si traduce “sono venuto qui per dimenticare”. La canzone, che è stata rilasciata oggi (9 marzo), è il primo singolo ufficiale tratto dal suo prossimo album in studio e decimo, in commercio nei negozi nel 2016 con la la Warner Bros. Nashville.
La canzone “Came Here To Forget” è senza dubbio ispirata dalla rottura di Blake con la moglie Miranda Lambert, ed il seguente ritrovamento dell’amore con Gwen Stefani. La canzone ha alcuni elementi di synth nella produzione oltre ai beat di batteria e combo con la chitarra, sempre presenti nelle canzoni di musica country.
“Came Here To Forget” parla di un triste Blake Shelton mentre apre il suo cuore, e condivide tutti i suoi pensieri ad alta voce con un’altra ragazza il cui cuore è ugualmente spezzato.
“Abbiamo bisogno di combattere attraverso questo sentimento di depressione che i nostri ex hanno causato in noi dopo averci spezzato i cuori” … è una specie di sintesi di ciò che Blake dice in questa canzone. E’ come se Blake stesse parlando con Gwen Stefani. Blake ha recentemente divorziato Miranda, e Gwen Stefani ha recentemente divorziato con Gavin Rossdale. Tutto coincide quindi.
“Came Here To Forget” è la miglior canzone che Blake Shelton ha mai rilasciato nella sua carriera di musicista? Io non la penso così anche se il ritornello è abbastanza contagioso, questa canzone è una ballata mid-tempo ed ha un “tema” molto attuale e che si collega con molte persone. Appena questo post verrà pubblicato la canzone ha già preso la 1° posizione nella classifica dei singoli country più venduti attualmente.