Finalmente l’attesa è finita ed è arrivata la conferma: Boris 4 si farà!
La famosa serie che prende in giro le serie tv avrà una nuova stagione. Erano anni, dopo l’uscita del film tratto dallo show, che si parlava di una tale possibilità, e adesso la notizia è stata confermata da uno dei membri fissi del cast, Alberto Di Stasio, che interpretava Sergio Vannucci.
Alberto Di Stasio, che nella serie vestiva i panni del direttore di produzione dell’improbabile soap-opera Gli occhi del cuore, ha annunciato la novità durante una diretta sulla piattaforma di livestreaming Twitch, mentre era in onda con lo streamer Alessandro Covone, alias Kovone_:
“Fino ad arrivare a Boris 1, Boris 2, Boris 3 e se posso, sottovoce, tanto non ci ascolta nessuno, si farà la quarta stagione di Boris. La quarta serie si farà. È una notizia che aspettavano in tanti. Si fa e siamo contenti, penso che gireremo in estate…”
I nuovi episodi di Boris andranno in onda su Netflix?
Alberto Di Stasio, che ha fatto parte del cast sin dalla prima puntata della serie, ha rivelato anche che i nuovi episodi dello show potrebbero andare in onda su Netflix, che ha da poco rimandato in onda le prime tre stagioni. Non è, però, una notizia certa. Lo stesso attore aveva dichiarato tempo fa che sicuramente la scelta sarebbe ricaduta su una piattaforma digitale, e qualcuno aveva ventilato l’ipotesi che ad essere in lista ci fosse anche la sezione Star di Disney+.
La produzione della quarta stagione di Boris, che sarebbe già stata avviata, potrà contare ancora una volta sul lavoro degli sceneggiatori Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, in forza anche nelle stagioni precedenti, e che sarebbero già al lavoro per preparare i nuovi episodi. La mancanza di Mattia Torre, scomparso nel 2019, non è stata ovviamente dimenticata.
Lo stesso Vendruscolo, infatti, chiamato in causa la scorsa estate rispetto alla possibilità che si realizzasse una quarta stagione di Boris, aveva dichiarato:
“In ogni caso sarà una cosa fatta completamente in ricordo di Mattia. Se riusciremo a fare una cosa che ci darà la sensazione che Mattia da lassù non ci sputi in faccia, la realizzeremo”.
Il cast di Boris 4 e la data di uscita
Riguardo alle novità sul cast della nuova stagione dello show, sono poche le notizie attualmente trapelate. Oltre ad Alberto Di Stasio che ha dato la notizia e che quindi prenderà parte alla serie, i protagonisti storici di Boris – a parte Roberta Fiorentini, nota come Itala, che è venuta a mancare nel 2019 -, non hanno ancora confermato la loro presenza.
Al momento, quindi, si attendono le conferme della loro partecipazione al progetto da parte di Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi e Carolina Crescentini, ovvero i protagonisti più conosciuti e amati dello show, che hanno animato tutte le puntate precedenti.
Per quanto riguarda, invece, la messa in onda della nuova stagione a parlarne è ancora una volta Alberto Di Stasio, che nell’intervista rilasciata ha fatto alcune ipotesi rispetto alla data d’uscita della serie:
“… penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno. Forse no, inizio del prossimo anno.”