E’ tempo di botteghini anche per il nuovo anno. Chi avrà conquistato il pubblico italiano in questo 1 weekend del 2016?
Al primo posto c’è Checco Zalone con il suo nuovo film Quo Vado? che ha raggiunto incassi da record con 22 milioni nelle 1200 sale in cui è stato proiettato il film. Si tratta di un record vero e proprio con una media incassi di 18 mila euro per sala. Il film ha convinto più il pubblico che la critica. Ha superato Il Sole a Catinelle che aveva incassato 18,6 milioni nel primo weekend. Sempre numeri altissimi per Checco Zalone anche se la concorrenza in questo periodo era abbastanza bassa.
Al secondo posto c’è il Piccolo Principe, che da giovedì a domenica ha preso 2,8 milioni e completa il podio il settimo capitolo della saga di Star Wars, uscito il 16 dicembre, che ha incassato 2,6 milioni di euro portandosi alla cifra complessiva di 22,4 milioni. In un solo weekend Quo Vado? di Checco Zalone ha quasi superato Star Wars. Al quarto posto c’è il film di Steven Spielberg “Il Ponte delle Spie”, potete leggere la nostra recensione qui, che ha racimolato 2,2 milioni di euro arrivando a 7,3 milioni in totale, non male come cifra. In 5 posizione c’è Alvin Superstar 4 che ha preso 1,4 milioni ed ha raggiunto la quota di 4 milioni in totale.
Anche Natale col Boss non ha fatto male, nel weekend 974 mila euro ma 7,1 milioni complessivi da quando è uscito in Italia.