L’animazione è sempre in testa in Italia e rispetto al weekend precedente Hotel Transylvania 2 non perde terreno nel box office italiano e guadagna 2,4 milioni di euro. ed ora è arrivato a 6,4 milioni totali, mancano ancora 300 mila euro per superare il risultato di Hotel Transylvania, che sicuramente verrà battuto. Non con le stesse vendite di Inside Out ma anche Hotel Transylvania 2 ha fatto benissimo come da previsione.
Al secondo posto un volto nuovo, il film italiano Suburra, che debutta bene con 1,7 milioni di euro. Il tema della malavita romana fa sempre breccia negli interessi degli italiani, soprattutto in questo periodo.
Un’altra new entry al 3 posto, si tratta di Maze Runer – La Fuga, che ha incassato 1,3 milioni di euro e prendendosi il podio per pochi numeri perché dietro c’è sempre Inside Out con 1,3 milioni di euro incassati anche questa volta ed ora siamo a 23,6 milioni di euro in tutto ed è diventato il film che ha incassato di più nell’anno e che è stato visto di più. Al quinto posto c’è Matt Damon con Il Sopravvissuto – The Martian, che ha preso 927 mila euro ed è arrivato a 6,1 milioni di euro.
I debuttanti Woman in Gold e Fuck You Prof – quest’ultimo è una commedia divertente made Germania – sono in nona e undicesima posizione. Fuck You Prof ha preso 244 mila euro mentre Woman in Gold 430 mila euro.