La coppia ha fatto notizia in tutto il mondo con la loro separazione resa pubblica nel mese di settembre 2016.
L’attrice e regista Angelina Jolie e l’attore/produttore Brad Pitt sembravano una coppia felice ed invidiata da tutti ma poi qualcosa è andato storto.
Brad Pitt ha presumibilmente chiesto la custodia congiunta dei sei figli.
L’attore di World War Z ha depositato la sua risposta alla domanda di divorzio originale della Jolie in un tribunale della California nella giornata di Venerdì (4 novembre 2016) ed ha chiesto la possibilità di condividere il tempo con i loro figli allo stesso modo della Jolie, secondo TMZ.
Il sito riporta che la Jolie ha originariamente chiesto al giudice di avere la custodia totale dei figli e di lasciare a Brad i diritti di visita.
La Jolie ha chiesto il divorzio dopo due anni di matrimonio – e 12 insieme come una coppia – sulla base di differenze inconciliabili.
Quando la notizia ha fatto il giro del mondo, Pitt ha detto in una dichiarazione pubblica:
“Sono molto addolorato per questo, ma ciò che conta di più è il benessere dei nostri figli. Chiedo gentilmente alla stampa di dare a loro lo spazio che meritano in questo momento difficile.”
Un portavoce di Angelina ha detto alla stampa che chiedere il divorzio era il miglior modo per prendersi cura della sua famiglia.
La coppia si sposò in Francia nel 2014, dieci anni dopo aver lavorato insieme nella commedia action Mr. & Mrs. Smith.