Quentin Tarantino porterà due degli attori più famosi al mondo nel suo prossimo film.
Il regista vincitore del premio Oscar ha scelto il collega Oscar DiCaprio e la leggenda di Hollywood Brad Pitt per i ruoli principali in Once Upon a Time a Hollywood.
Il film è ambientato nel 1969 e ruota attorno all’omicidio di Sharon Tate e ai suoi amici nelle Hollywood Hills come membri del culto omicida di Charles Manson.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Once Upon a Time in Hollywood è una storia ambientata a Los Angeles nel 1969, all’apice della hippy Hollywood, i due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie TV occidentale e la sua lunga controfigura, Cliff Booth (Brad Pitt), entrambi lottano per farcela in una Hollywood che non riconoscono più, ma Rick ha una famosissima vicina della porta accanto… Sharon Tate. ”
“Ho lavorato a questo script per cinque anni. E ho vissuto nella contea di Los Angeles per gran parte della mia vita, anche nel 1969, quando avevo sette anni.
Sono molto entusiasta di raccontare questa storia di una Los Angeles e di una Hollywood che non esistono più e non potrei essere più contento del dinamico team di DiCaprio & Pitt nei panni di Rick & Cliff.“
Tarantino sta anche sviluppando il prossimo film di Star Trek, che dovrebbe dirigere una volta che avrà finito a Once Upon a Time in Hollywood.
Il film arriverà nei cinema statunitensi il 9 agosto 2019. Non è stata ancora annunciata una data di uscita in Italia.